mercoledì 25 marzo 2015

FILETTO DI MANZO AI FRUTTI ROSSI...

La  mia nuova sfida... filetto di manzo, ribes, lamponi fragole, Nero d'Avola e crema di carote... con l'aggiunta di un pizzico di curry si o no ????
questa idea mi è piaciuta molto... amo usare la frutta con le carni rosse e perchè no un buon vino. 
Mi faccio autocritica da sola... dalla combinazione della carne con i frutti rossi (ribes lamponi e fragole) mi è piaciuto molto l'acidita del piatto addolcita dalla crema alle carote messa come base.
la crema alle carote era un po'anonima, ho provato a dargli carattere con un pizzico di curry ma secondo il mio gusto il curry copriva i vari sapori che componevano il piatto.
A mio marito (la mia super cavia) invece è piaciuta molto la crema di carote e curry...
io nella ricetta scelgo il gusto più dolce quindi senza il curry...a voi la scelta se aggiungerlo o no in base ai vostri gusti....


ingredienti:

2 filetti di manzo da 250 gr ciascuno;
250 gr di frutti rossi misti (io ho usato ribes, lamponi e fragole);
150 gr di carote;
1 bicchiere di Nero d'Avola;
acqua fredda q.b;
olio evo, sale e pepe q.b;

Rosoliamo i due filetti in padella con olio extra vergine d'oliva;
quando i filetti saranno ben sigillati su tutti i lati sfumiamo con il vino rosso e aggiungiamo i frutti rossi.
saliamo, pepiamo, copriamo con acqua fredda e cuociamo con il coperchio per mezz'ora a fuoco lento finchè il tutto si riduce.

per la crema lessiamo le carote e le frulliamo con un filo d'olio.
A vostro gusto potrete aggiungere alla salsa un pizzico di curry.




Nessun commento:

Posta un commento