martedì 22 luglio 2014

TRECCINE DI NOCI E BACCHE DI GOJI...

Buongiorno amici... Stamattina ho bisogno di una carica in più... da un paio di mesi sono riuscita a generare il mio lievito madre, che mi da grandi soddisfazioni.
Ognuno di noi è fatto di ingredienti diversi e in base a come li amalgamiamo nascono sogni diversi....
Ieri sera avevo voglia di una colazione un po diversa;
Le mie mani amano amalgamare ingredienti, la mia testa ama creare nuove relazioni e il mio cuore ama metterci tutto l'amore che ho...
e così è nato il mio sogno... noci e bacche di goji...
Penserete sono un po troppo cotte... avete ragione, ma dopo che le ho infornate mio marito mi ha distratto con qualche bacio di troppo, e le mie treccine hanno preso troppo colore...
... ma a parte il colore vi assicuro sono davvero deliziose e danno la carica giusta per iniziare una nuova giornata...

Ingredienti:

500 gr. di farina;
2/3 uova (dipende dalla grandezza);
150 gr di pasta madre;
100 gr. di burro;
100 gr. di zucchero;
200 ml di latte;
80 gr. di noci pecan tritate;
20 gr. di bacche di goji;

impastiamo tutti gli ingredienti in modo da creare una palla morbida ed elastica;
Lasciamo lievitare il nostro impasto per un paio d'ore;
dopodiche ne preleviamo dei piccoli pezzi e prepariamo le nostre trecce.
Le facciamo riposare ancora un paio d'ore;
Pre-riscaldiamo il forno a 200°, le spennelliamo con il latte oppure per chi gradisce con un mix di latte e tuorlo e le inforniamo fino alla cottura che preferite...





2 commenti:

  1. Graxie6 sicuramente sarsnno buonisdime!!! Mi intriga molte anche usare le bacche: mai comprate.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao patrizia anche io ero curiosa di provarle. A mio gusto non sono nulla di speciale... pero' le mie treccine buonissime...

    RispondiElimina