sabato 20 aprile 2013

QUEL MAZZOLIN DI FIORI.... .... DI ZUCCA !

Questa mattina abbiamo ricevuto questo meraviglioso ingrediente ... che mi ricorda l'arrivo dell'estate ....





                 COME LI PREPARIAMO ????

La prima idea che mi è venuta è stata....una FRITTATA con la parte superiore del cipollotto  e i fiori di zucca...



Nella mia Famiglia i fiori di zucca si preparano sempre ripieni con la mozzarella e l'acciuga; ho voluto riprendere questa preparazione e da qui nasce la mia seconda idea... I FIORI IN CARROZZA... non ripieni bensì ho racchiuso il fiore di zucca tra due fette di mozzarella, e in ogni parte un filetto d'acciuga; passate nell'uovo sbattuto,nel pane grattugiato e fritte.







Terza e ultima idea... FIORI DI ZUCCA DOLCI ...
Ho preparato una pastella dolce con 250 g. di farina, 2 uova, un cucchiaio di zucchero semolato, latte q.b. per renderla morbida e un cucchiaino di lievito per dolci.
Ho passato il fiore all'interno di questa pastella e li ho fritti in olio ben caldo.
Per concludere li ho cosparsi di zucchero semolato.






Nessun commento:

Posta un commento